Il pagamento dei biglietti acquistati su BOXOL.it può essere effettuato mediante le carte di credito dei circuiti: VISA, MASTERCARD, AMERICAN EXPRESS, MAESTRO e i seguenti strumenti di pagamento BANCOMAT PAY, CARTE CULTURA (Carta della cultura giovani e del merito) e CARTA DEL DOCENTE, di cui puoi trovare indicazione anche nella pagina del pagamento, durante il processo d’acquisto. Non tutti gli strumenti di pagamento possono essere sempre disponibili. In ogni evento troverai espressa indicazione di quelli abilitati.
In caso di rimborso, l’importo sarà accreditato sullo stesso mezzo di pagamento utilizzato per il pagamento.
Al fine di aumentare il livello di sicurezza dei servizi di pagamento elettronici e contrastare le frodi, ai tuoi pagamenti on line si applicano le misure introdotte dalla Direttiva (UE) 2015/2366 (PSD2) recepita nell’ordinamento italiano con il Decreto Legislativo 218/2017, come la procedura di Strong Customer Authentication, che permette di convalidare la tua identificazione mediante la cosiddetta autenticazione a due fattori.
In particolare, siamo abilitati al protocollo 3D Secure che ti mette al riparo dai rischi legati alle truffe che possono scaturire da pagamenti elettronici.
Come ulteriore misura di sicurezza, potremmo chiedere di inviarci un documento attestante l’identità del titolare della carta di pagamento, anche nel caso in cui l’intestatario della carta sia diverso dall’intestatario dell’ordine. Fino al momento in cui non riceveremo il documento, l’ordine sarà sospeso o, in caso di mancata ricezione entro 7 giorni, annullato e, di conseguenza se corrisposto l’importo, rimborsato mediante riaccredito sullo stesso mezzo di pagamento utilizzato.
Precisiamo che BOXOL.it non ha accesso e non memorizza i dati relativi alla carta di credito che utilizzi per il pagamento dei biglietti. Il numero della carta, il nome e cognome dell’intestatario, la data di scadenza ed il codice di sicurezza, infatti, vengono cifrati e trasmessi al gestore dei pagamenti. Soltanto per ragioni di sicurezza, se richiederemo un documento di identità riferito al titolare della carta di credito, conosceremo il suo nome e cognome.